BIOGRAFIA
Nato a Torino il 27/01/1978, attento osservatore della natura e della sua unicità.
Già dall’infanzia l’Arte era di casa. Il padre Adriano dedito alla pittura lo avvicina alle espressioni grafiche delle varie forme e alla fusione di colori, che rimangono per tutti gli anni a venire un punto saldo e indelebile per la sua creatività.
La vena artistica paterna, i suoi insegnamenti e l’armonia della vita all’aperto, danno il via ad una sperimentazione che negli anni passa da setole di pennelli a fibre legnose accanto a lunghe passeggiate in ambienti aperti e lontani dalla consuetudine.
L’approccio autodidatta alla scultura avviene ispirato direttamente dal contatto con la materia naturale quale legno e argilla, dove l’istintività ha il sopravvento.
Frequenta la scuola di maestri scultori, che lo accompagnano nella sperimentazione di varie tecniche di lavorazione e ad una più ampia comprensione artistica.
La continua ricerca interiore e l’amore per la vita lo portano a sviluppare degli elaborati partendo da materiali naturali che normalmente non verrebbero utilizzati per la complessità e la loro imperfezione.
Le opere sono realizzate con l’intento di evidenziare il movimento che è conseguenza di vita!
Il lavoro parte dalla ricerca del legno direttamente nei boschi valorizzando nodi nascosti e venature segnate da avversità meteorologiche che conservano ed evidenziando tutta la storia vista e vissuta dalla pianta.
L’ascolto della materia è la parte più importante del processo artistico.
Ogni opera è modellata seguendo con coerenza una linea ben chiara: la rappresentazione delle emozioni dell’Energia Universale.
Le espressioni artistiche elaborate nei molteplici progetti sono il prodotto di una profonda passione.
Tutto parte dalla ricerca… non vi sono limiti alla creatività!